SERVICE LEVEL AGREEMENT

Utilizziamo solo i migliori Data Center italiani in grado di offrire le più moderne infrastrutture in Europa, i livelli di servizio più alti e la migliore professionalità del personale tecnico; per le nostre apparecchiature utilizziamo esclusivamente i migliori produttori di hardware come: DELL, Intel, Samsung, Cisco.

Garanzia di risultato: ci impegnamo ad erogare il servizio con le caratteristiche conformi a quelle indicate nelle schede descrittive del prodotto alla data della sottoscrizione del contratto; fatta salva la necessita’ di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti

Hardware SLA

Viene garantito il corretto funzionamento di tutto l’hardware: server, switch, router, firewall, load balancer. In caso di problema hardware viene garantita la sostituzione della parte difettosa entro 2 ore in maniera gratuita. Questa garanzia non include il restore degli account dal backup, la ricostruzione dell’array del RAID, l’installazione e configurazione di applicazioni. Qualora l’intervento per la sostituzione delll’hardware difettoso si protragga oltre le 2 (due) ore, il Cliente sarà rimborsato del 20% del canone mensile del servizio.

Network Uptime

Viene garantita la connettività di tutti i sistemi con un uptime del 99.95% su base annua. Nessun rimborso sarà applicato per downtime inferiori a 10 minuti. In tutti gli altri casi il Cliente avrà diritto ad un rimborsato del 10% del canone mensile del servizio.

Per poter accedere ai rimborsi, bisognerà inviare via email, entro 7 (sette) giorni dal verificarsi dell’evento, la richiesta riportando in maniera dettagliata il problema riscontrato. In nessun caso il valore totale dei rimborsi erogati durante l’anno potrà superare il canone mensile del servizio.

Non sono previsti SLA nei casi di:

  • Inadempienza del Cliente agli obblighi contrattuali, tardivo rinnovo dei servizi o mancato rispetto delle Norme di Utilizzo
  • Malfunzionamento, errata installazione o errata configurazione di qualunque software caricato dal cliente nel suo spazio Web.
  • Malfunzionamenti dovuti a negligenza od incuria del cliente, ivi compreso l’acquisto, da parte dello stesso, di un servizio inadeguato alle proprie necessità.
  • Problemi di instradamento del provider utilizzato dal cliente, malfunzionamento delle dorsali, problemi di routing dei carrier.